CONCERTO DI FINE ANNO

Il concerto è avvenuto il 29 maggio 2024 al Teatro Civico di fronte a un folto pubblico di autorità, docenti, genitori ed ex allievi dell’istituto.

La serata ha coinvolto anche gli alunni del coro.

Il repertorio del concerto si è incentrato sulla musica anni ’80 con brani indimenticabili e di grande sonorità, come “Call me” di Ivana Spagna, “Mamma mia” degli Abba e “Live is live” degli Opus. Brani resi ancora più emozionanti dalle voci soliste d’accompagnamento dei nostri alunni che si sono avvicendati sul palco.

La serata si è conclusa con l’esibizione del corpo di ballo dell’istituto che si è mosso sulle note “Disco dance ’80 remix” e ha divertito tutti i presenti con un ritmo caloroso e coinvolgente.

La dirigente Cantone ha quindi rinnovato il suo ringraziamento al Comune di Vercelli per la concessione del teatro e ha sottolineato la professionalità e la passione dei docenti dell’Istituto Ferrari, capaci di far crescere gli alunni, arricchendoli ogni giorno con il linguaggio universale della musica e dell’arte.