Missione compiuta! Condividiamo un dono

Grande successo per l'iniziativa degli studenti dell’Istituto Comprensivo Ferrari di Vercelli che hanno progettato una raccolta di giochi da donare al reparto di pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Questa iniziativa è nata sottoforma di progetto dei tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

In tutte le classi il tema principale è stato la riflessione sul valore educativo del dono come espressione di solidarietà e di vicinanza a chi soffre. Anche le scatole e i biglietti sono stati realizzati coinvolgendo le varie discipline di studio dalle lingue all’educazione artistica.

I dirigenti della struttura sanitaria pubblica sono stati ben lieti di collaborare con gli studenti per offrire ai loro piccoli pazienti un’occasione di spensieratezza e di gioia.

Il 18 dicembre una piccola delegazione di alunni dell’Infanzia “T. Mora” e della Secondaria “Ferrari” hanno consegnato i doni presso il reparto di Pediatria del nosocomio vercellese.

Le facce allegre dei bambini coinvolti nell’iniziativa hanno convinto tutti del valore dell’iniziativa e tutti sono stati concordi nel ripeterla anche nel futuro anno 2025.