TEST DELLA BOCCONI ALLA MEDIA FERRARI

Venerdì 23 febbraio 60 alunni di scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto (plessi Ferrari e Caresana) selezionati dai docenti di matematica,  hanno partecipato ai quarti di finale dei Giochi Internazionali Matematici  organizzati dal centro Pristem della Bocconi. Di questi studenti ben 43 (20 alunni per la categoria C1 - prima e seconda -  e 13 studenti della categoria C2 - terza media e prima superiore )  hanno superato i quarti e sono stati ammessi alle semifinali che si terranno a Novara il 16 marzo. Siamo fieri dei nostri studenti e dei risultati ottenuti, anche di coloro che, pur non avendo raggiunto un punteggio idoneo per le semifinali, hanno partecipato con grande impegno, allenandosi nei giorni precedenti. In bocca al lupo per le semifinali! Comunque vada il nostro obiettivo è stato raggiunto: motivare i nostri studenti, sviluppare la logica, valorizzare le nostre eccellenze e fare apprezzare la matematica come un gioco divertente!

PROVABOCCONI.jpg