La Scuola d'estate

Summer Camp Classi 1^ 2^ Secondaria 9 Giugno/6 Luglio 2022:
Summer_camp_secondaria_2022 protocollato.pdf

Modulo_iscrizione_Summer Camp_secondaria.docx

Summer Camp Classi 1^ 2^ 3^ Primaria 9 Giugno/6 Luglio 2022
Summer_camp_primaria_1^2^3^_2022 protocollato.pdf

Modulo_iscrizione_1^2^3^_Summer Camp2022.docx

Summer Camp Classi 4^ 5^ Primaria 9 Giugno/6 Luglio 2022
Summer_camp_primaria_4^_5^_2022 protocollato.pdf

Modulo_iscrizione_4^_5^_Summer Camp2022.docx

Queste attività divise in periodi di due settimane sono rivolte agli alunni delle scuole Primarie e della Secondaria di primo grado appartenenti all’istituto e sono del tutto gratuiti. È un modo senz’altro piacevole e stimolante per recuperare la socialità degli alunni stando insieme e imparando cose nuove, all’aria aperta negli spazi esterni della scuola. È al contempo anche un grande aiuto per le famiglie che spesso hanno difficoltà a trovare luoghi dove far trascorrere in sicurezza e in modo formativo e piacevole l’intera giornata per di più senza alcun esborso di denaro.

All’esterno sono stati allestiti dei gazebo con giochi e attrezzature per svolgere attività sportive mentre all’interno dell’Istituto sono state potenziate le dotazioni informatiche con tablet e Lim portatili.

I ragazzi possono così recuperare momenti di socialità che questi due anni di pandemia hanno indubbiamente sottratto loro permettendo così, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dei protocolli antipandemici previsti, di recuperare momenti unici e irripetibili di condivisione e di divertimento tra pari. Le richieste di adesione da parte delle famiglie sono state tantissime a dimostrazione che c’è tanta voglia di stare insieme e di ridare alla Scuola un ruolo centrale e attivo sul territorio.

L’Istituto ha già progettato altre attività ludico-formative (Welcome Days) che prenderanno avvio il 6 settembre: VI ASPETTIAMO NUMEROSI!