Progetti Primarie

Carlo Angela

Prima partita per il nuovo gruppo Minibasket misto "C.Angela/Carducci" guidati dal Maestro Giorgio Lobascio, si è giocata in una cornice di genitori e amici. I nostri atleti hanno dato vita a una buona prestazione con i pari età del "Vercelli Bugs". Al di là del risultato si è rivelato un bel pomeriggio di sport. Vi aspettiamo alla prossima!

Anche quest’anno l’Associazione di Volontariato “Janusz Korczak ODV” sta organizzando la celebrazione della “Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini” - dedicata agli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria.

Quest’anno la celebrazione prevede la promozione, l’elaborazione e la divulgazione dei Diritti dei Bambini attraverso attività di animazione musicale a tema ambientale riguardante l’aspetto più importante: L’ACQUA; con uno spettacolo conclusivo, che si svolgerà giovedì 21 novembre presso il Teatro Civico di Vercelli,dove gli alunni della classe 4^ B della Scuola Primaria “Carlo Angela”, guidati dal Maestro Simone Tercallo, saranno i protagonisti.

La realizzazione dell’evento è curata dall’Associazione "APS ARTEDU'" (Pedagogia Attiva e Outdoor Education)di Trino esperta di animazione musicale attraverso avvincenti ed emozionanti incontri settimanali presso la nostra scuola durante i quali i bambini, sperimentando la produzione di musica d’insieme, mescolano suoni utilizzando strumenti musicali convenzionali, non convenzionali e l’acqua ed esprimono le proprie emozioni suscitate dagli emozionanti scenari creati dal Dott. Meco Traversa e i suoi collaboratori.

In foto le attività durante i preparativi:

In occasione dell'esposizione della MAGNA CARTA LIBERTATUM, per un periodo limitato presso la nostra città, le classi 3^B, 4^A e 4^B della scuola Primaria "Carlo Angela" hanno effettuato una visita guidata per visionare il documento storico che oltre ad essere di fondamentale importanza, si intreccia con la storia della città di Vercelli.

I ragazzi si sono mostrati molto interessati e si sono appassionati alle varie vicende storiche attraverso laboratori didattici proposti dalle guide museali durante la visita.