Inclusione Sociale E Lotta Al Disagio (10.1.1A FSEPON-PI-2017-34)

SUMMER CAMP LABORATORIO SPORTIVO/INGLESE/TEATRO

Venerdì 22 giugno 2018 si sono conclusi i moduli del Summer Camp! Una scelta che vale!  finanziato dal bando PON Asse 10.1.1a "Interventi per il successo scolastico degli studenti". Il progetto ha coinvolto quindici studenti ed è durato due settimane prevedendo al mattino attività di potenziamento della lingua inglese con docente madrelingua al pomeriggio attività di teatro per gli alunni della Primaria e attività sportive (nuoto, baseball, ciclismo, calcio, tiro con l'arco e ping pong) per gli alunni della Media Ferrari. Il progetto permetteva anche di usufruire della mensa. Tutto senza alcun costo per gli alunni partecipanti! Notevole il grado di soddisfazione delle famiglie e degli alunni partecipanti al termine del periodo.

Clicca qui per vedere la Gallery

Il 28 Maggio 2018  e  29 maggio 2018 si sono conclusi i progetti "Bello da vedere e buono da mangiare" e "Matitaliando", finanziato con FONDI PON nell'ambito degli INTERVENTI PER IL SUCCESSO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI  asse 10.1.1A. I moduli hanno coinvolto  18 alunni della Secondaria di primo grado Ferrari.

l progetti hanno previsto 15 incontri in orario extracurriculare il lunedi' (Bello da vedere) dalle ore 16,30 alle 18,30  e il Martedi' (Matitaliando) a partire dal giorno 22/23 gennaio 2018 al 28/29 Maggio 2018. I docenti Profsse Campanile, Costanzo e De Regibus e i Tutor Prof.ssa Mazza e Prof. De Fazio hanno dichiarato di essere molto contenti della buona riuscita dei due corsi e della ricaduta alquanto positiva sugli alunni iscritti.

Nell'ambito del corso PON "Dolce e Salato", il giorno 14 maggio 2018 presso la scuola Primaria Carlo Angela si è tenuta la lezione del cuoco  del CNOS Fap che ha insegnato ai giovani alunni della Primaria i vari passaggi per la realizzazione di un perfetto Pan di spagna per poi procedere alla decorazione della torta.  Tale incontro attuava la convenzione stipulata tra IC FERRARI e CNOS FAP di Vercelli e prevista nel progetto PON Inclusione.

DETERMINA CONTRARRE N. 60

FIRMATO_determina a contrarre contratto e bando.pdf

Incarico esperto GRAINGER Lucinda Elisabeth Wynne

Incarico esperto SGOTTO MARIO

DECRETO APPROVAZIONE GRADUATORIA ESPERTI ESTERNI

Verbale conclusivo selezione esperti esterni

INCARICO TUTOR RUGGIERO TERESA

INCARICO TUTOR CARDANO MICHELA

graduatoria esperti esterni

Verbale individuazione esperti esterni

Elenco partecipanti selezione esperti esterni

ANAGRAFICA STUDENTI CONSENSO TRATTAMENTO

CIRCOLARE ACQUISIZIONE CONSENSO

NOMINA TUTOR MAESTRO LOBASCIO GIORGIO

NOMINA TUTOR PROF. GIUSEPPE LAZZAZZARA

delibera del verbale del Collegio dei docenti del 17 maggio 2018

delibera verbale del Collegio dei docenti del 17 maggio 2018

SELEZIONE ESPERTO ESTERNO DI INGLESE SUMMER CAMP
In allegato si pubblica avviso di selezione per esperto esterno madrelingua di lingua inglese per SUMMER CAMP PON INCLUSIONE. Il termine ultimo per la presentazione della candidatura è fissato per le ore 14,00 del 31/5/2018.

In allegato il bando per la selezione di FIGURA DI DOCENTE esperto esterno relativo alle attività teatrali del moduolo PON SUMMER CAMP. La domanda deve pervenire entro le ore 14.00 del 31/05/2018.
ALLEGATO_A_PON_INCLUSIONE.docx
FIRMATO_Avviso_SUMMER_CAMP_TEATRO.pdf

PON ASSE 10.1.1A PER IL SUCCESSO SCOLASTICO

In data 22 Gennaio 2018 sono partiti i corsi finaziati PON relativi all'asse 10.1.1A del tutto gratuiti e riservati ai nostri alunni. Nella Secondaria di Primo grado sono stati attivati con successo "BELLO DA VEDERE, BUONO DA MANGIARE" LABORATORIO DI cucina artistica e creativa e di RISCOPERTA DELLE TRADIZIONI LOCALI e "MATITALIANDO" attività ludico-laboratoriali di Italiano e Matematica.

Incarico ATA

Pubblicazione graduatoria ATA

Verbale Conclusivo Individuazione

Elenco Partecipanti ATA