CONCERTO DI NATALE AL CIVICO

Nell’imminenza del Natale e nella suggestiva cornice del Teatro Civico di Vercelli si è tenuto il consueto concerto dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado Ferrari di Vercelli.

L’evento è avvenuto di fronte a un folto pubblico di autorità, docenti, genitori ed ex allievi dell’istituto.

La serata è stata suggestiva perché ha coinvolto, in uno spirito di continuità, anche gli alunni del coro della primaria Carlo Angela. Non sono mancati altri momenti emozionanti quali la premiazione dei 16 alunni della Gaudenzio Ferrari che nell’esame conclusivo dell’anno scolastico 22/23 hanno conseguito la votazione di 10 con lode e 10 decimi.

Il repertorio del concerto è stato vario e incentrato su un programma natalizio che ha spaziato dal brano tradizionale “Amazing Grace” al celeberrimo “Go down Moses” fino al toccante “Hallelujah” di Leonard Cohen. Durante la serata sono state raccolte delle donazioni finalizzate al progetto patrocinato dall’UNICEF e dal Kiwanis sezione di Vercelli intitolato “una vaccinazione per ogni bambino”.

La serata si è chiusa con l’esibizione del corpo di ballo dell’istituto che si è mosso sulle note della celebre canzone di Mariah Carey “All I Want For Christmas Is You”.

La dirigente Cantone ha quindi ringraziato il Comune di Vercelli per la concessione del teatro, ha rinnovato gli auguri natalizi per i convenuti e ha sottolineato la professionalità e la passione dei docenti, capaci di coinvolgere ogni giorno gli studenti, arricchendoli con il linguaggio universale della musica e dell’arte.

FOTOORCHESTRAFERRARI (1).jpg