Progetto Cinema al cinema

Gentili Genitori,
nell'a.s. 2022/2023 il nostro Istituto ha attivato in via sperimentale il Progetto “Cinema al Cinema”, ideato da AGIS Piemonte, che mirava a promuovere il rilancio del ruolo della sala cinematografica partendo dall’assunto che questa sia un prezioso bene comune di altissimo valore culturale e socio-relazionale.
Quest'anno il Progetto viene attivato per gli Istituti Comprensivi di Vercelli con il Patrocinio del Comune di Vercelli ed è rivolto ai bambini delle scuole dell'Infanzia e Primarie facenti parte del nostro Istituto. Si tratta di una minirassegna che si svolgerà presso il Cinema Italia - Movie Planet di Vercelli e comprende tre film animati che verranno proiettati alle ore 15.00 nelle seguenti date domenicali: 25 febbraio, 10 marzo e 24 marzo 2024. Gli alunni e le loro famiglie pagheranno un biglietto d'ingresso ridotto pari ad € 3,50.
Domani verrà distribuito ad ogni alunno un volantino pubblicitario con date e titoli delle tre proiezioni.
Ci auguriamo che parteciperete numerosi a questa bella iniziativa!

doc01728120240220133840.pdf