Progetto A Scuola In Bici

Mercoledì 24 maggio gli alunni delle classi 2a1 e 2c della Scuola Secondaria Ferrari hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto "A scuola in bici" incentrato sull'uso della bicicletta e sulla conoscenza e rispetto delle norme del codice della strada. L'iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi. Alla lezione in classe è seguita una vera e propria "biciclettata" attraverso i percorsi più suggestivi della nostra città:  le strade del centro, il giro dei viali e anche l'argine del Sesia. I ragazzi hanno svolto l'attività accompagnate da due guide d' eccezione i giornalisti sportivi Giorgio e Paolo Viberti per anni firme di primo piano dei quotidiani Tuttosport e La Stampa.  E' stata un'esperienza interessante ed entusiasmante che di sicuro il nostro istituto ripeterà il prossimo anno scolastico.

IN BICI

vercelli_scuola_ferrari_specchio_tempi_bici_incontro_giorgio_viberti_valter_gerbi_14.jpg

vercelli_scuola_ferrari_specchio_tempi_bici_incontro_giorgio_viberti_valter_gerbi_11.jpg

Vc1.jpg